I benefici dell’olio d’oliva per la bellezza

Grazie alle numerose proprietà, l’olio d’oliva è stato impiegato fin dall’antichità per preparazioni cosmetiche in grado di guarire e migliorare lo stato della pelle. Secondo una ricerca condotta presso l’Università di Roma La Sapienza, è inoltre un farmaco naturale contro il diabete. Vuoi utilizzare l’olio d’oliva per la tua salute e la tua bellezza a casa? Scopri con noi come.

olio_pelleMEDICINA NATURALE – Secondo le ultime ricerche effettuate da un team dell’Università di Roma La Sapienza l’olio d’oliva è un farmaco naturale contro il diabete. È ricco di vitamina A ed E, acido oleico per il 62%, acido linoleico per il 15% e acido stearico: oltre a combattere l’invecchiamento della pelle e far bene al sistema cardiocircolatorio, questo prezioso ingrediente contribuisce alla formazione del tessuto osseo e al processo di mielinizzazione del cervello, aiutando l’organismo a resistere contro le infezioni.

RICOSTITUENTE – Extravergine e ottenuto da spremitura a freddo: per sfruttare al massimo i benefici dell’olio d’oliva…..<<<<<<continua>>>>>

I benefici dell’olio d’oliva per la bellezzaultima modifica: 2015-10-05T08:11:33+02:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo