Il make-up che valorizza gli occhi marroni

Sono tantissime le sfumature del marrone. E per valorizzare al meglio la propria bastano piccole e semplici regole. Una fra tutte? Individuare la tonalità delle pagliuzze e giocare con nuance a constrasto. Ma non solo. Ecco qualche dritta rubata alle star dallo sguardo avvolgente.

È il colore della terra, delle radici. È avvolgente, caldo e intenso. Ma si fa presto a dire di avere occhi marroni! Le sfumature che può presentare questo colore sono tantissime e diverse tra loro. Dal nocciola all’ambra, dal color caffè al cioccolato, dal sabbia alla terra, la palette si diversifica sortendo un ventaglio di tonalità tutte ugualmente affascinanti. Che occorre saper valorizzare con un make-up ad hoc. Spesso, infatti, ci troviamo di fronte allo specchio senza sapere da dove iniziare. Soprattutto in fato di colori. Ecco qualche dritta.

9036603a-d117-490b-abc6-de7416084081

Individuare le pagliuzze

Per prima cosa, occorre individuare la tonalità delle pagliuzze che venano la nostra iride. Per farle risaltare al meglio dobbiamo puntare a giocare con ombretti o eyeliner dalle tonalità complementari. Se ad esempio notate delle venature verdi, potete sbizzarrirvi con shades arancio, burgundy o violacee. Se invece sono bluastre, puntate alla palette dell’arancio o dell’ocra e così via.

83239

Ton sur ton

Sfumare e giocare con nuance a contrasto seguendo la regola dei colori complementari è senza dubbio una carta vincente. Ma questo non esclude la possibilità di utilizzare tonalità ton sur ton. Via libera, quindi, a ombretti brown, che evocano le tonalità della terra e della sabbia, a toni nu. de, sempre raffinati, magari impreziositi da tratti neri di eyeliner o di matita per dare profondità allo sguardo.

Glossip-make-up-620-19

Nuance metalliche
Se c’è un tipo di colore che si sposa con tutte le sfumature di brown è senza dubbio la palette dei metalli e quindi: rame, bronzo, gold, e anche silver, magari tendenze all’antracite. Sono nuance calde, intense, che se scelte nel loro finish satinato regalano luminosità allo sguardo.

Verde e Viola

Sebbene impattanti, il verde e il viola sono due nuance da non sottovalutare quando si parla di occhi nocciola. Se scelte nelle loro varianti verde bottiglia o salvia e un purple che vira al lilla, possono creare risultati magnetici e ammalianti. Il contrasto col brown è forte e incisivo.

occhi-marroni-400-400

Smokey eyes

Evitate di stendere l’ombretto sull’intera palpebra. Giocare con le sfumature, non per forza con le classiche grey e black, creando contrati di chiaro-scuro è il miglior modo per valorizzare lo sguardo. Per le meno esperte, un tratto nero e spesso di eyeliner black vi salverà.

Il make-up che valorizza gli occhi marroniultima modifica: 2017-05-11T20:25:38+02:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo