Body brushing: come eliminare la cellulite e superare la prova costume in tre minuti

Tre minuti al giorno praticamente a costo zero per un corpo a prova di bikini. La ricetta 2016 per tonificare la pelle e far sparire i tanto odiati bozzetti della cellulite in vista dell’estate sembra essere il body brushing. Una tecnica antica ed efficace che quest’anno spopola in Italia.

Dry_body_brushing_article1

A sponsorizzare la spazzolatura a secco del corpo come metodo anti-cellulite è stata Cindy Crawford che nella sua autobiografia ‘Becoming’ ha svelato di praticarla quotidianamente. Ed è stato subito boom.  “Il body brushing risulta essere tra i trattamenti più richiesti quest’anno – spiega Roberto Papa, segretario nazionale di Confestetica – Del resto è una tecnica davvero efficace che stimola molto il microcircolo, determina un’ossigenazione dei tessuti, aumenta il drenaggio con l’eliminazione delle tossine regalando una pelle più liscia e tonica. L’effetto drenante è immediatamente visibile – assicura Papa – e la stimolazione del microcircolo è efficace anche per migliorare la cellulite”.

Body brushing: come eliminare la cellulite e superare la prova costume in tre minutiultima modifica: 2016-04-05T14:21:03+02:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo