Federica, “principessa guerriera”: sconfitta dalla leucemia a 26 anni

Federica Sozza s’è spenta l’altro giorno all’ospedale S. Martino di Genova all’età di 26 anni dopo aver lottato con forza e coraggio per dieci anni contro la leucemia.

20150417_95601_federica

Abitava con la famiglia in via Lungo Agno a San Martini, frazione di Cornedo Vicentino. Sorretta dall’amore di papà Roberto e mamma Anna lena e della sorella Rachele e del fratello Emanuele, la “principessa guerriera”, come la chiamavano in famiglia, ha affrontato la malattia con tenacia e risolutezza.  Tre trapianti di midollo non sono stati sufficienti a sconfiggere la malattia che le era stata diagnosticata all’età di 16 anni. In ospedale trascorreva le giornate ascoltando musica, in particolare le canzoni di Nek, che era andata a trovarla in reparto dopo aver letto la sua storia sul profilo facebook.  Diplomatasi al liceo scientifico di Valdagno, si era poi iscritta alla facoltà di Biologia all’Università di Padova.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo dolore e cordoglio in tutta la comunità. Il funerale è fissato per sabato alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Cornedo Vicentino.

Federica, “principessa guerriera”: sconfitta dalla leucemia a 26 anniultima modifica: 2015-04-17T09:58:32+02:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo