Gesti di bellezza e relax che creano effetti da beauty farm

Peeling aromatico, doccia energizzante, fango termale, crema nutriente: gesti di bellezza e relax che creano effetti da beauty farm. Per una pausa rigenerante anche a casa.

Rilassarsi e recuperare armonia, fra coccole gratificanti e trattamenti di bellezza unici. Cosa c’è di più rasserenante per la mente ed efficace per la pelle?

993339237

Ma se non si ha tempo per concedersi un beauty day in una Spa o dall’estetista, organizzarsi a casa può diventare una valida alternativa. Per farlo, basta scegliere i prodotti adeguati, dedicarsi qualche attenzione in più e ritagliarsi un paio d’ore tutte per sé. Da riempire con riti di bellezza che si prendono cura del corpo e della mente.

L’atmosfera

Per goderne appieno è importante creare l’atmosfera giusta. Abbassare le luci, mettere un sottofondo di musica rilassante, chiudere il telefono, accendere delle candele è il minimo. Chi vuole può diffondere nell’aria un cocktail di oli essenziali.

Le fragranze sprigionate dalle essenze, infatti, sono in grado di influenzare positivamente l’umore. Basta miscelarne qualche goccia, 5 o 6 per tipo, in base all’effetto che si vuole ottenere. Per esempio si possono miscelare:

  • verbena, lavanda e melissa per potenziare l’effetto relax della propria seduta;
  • oppure menta, rosmarino e arancia per avere, attraverso l’olfatto, un plus di energia se ci si vuole ricaricare;
  • tiglio, gelsomino o camomilla, per infondere calma, ideale se ci si sente stressate o agitate per via del lavoro o altro.
  • A questo punto si può iniziare il momento di benessere privato. Che si tradurrà in piacevoli sorprese per la pelle, per i sensi e per lo spirito.
  • Quante volte ripetere il rituale? Quasi inutile dire che più ci si dedica a se stesse meglio è.

Detersione dolce, più tono e relax

1752501873Benefici da non sottovalutare. Una doccia prolungata, con i gesti appropriati, ha effetti

Per sciogliere i muscoli della zona cervicale lasciare che l’acqua calda scorra per almeno 5 minuti dalla base del collo alle spalle, quindi massaggiare il detergente su tutto il corpo in senso ascendente, infine sciacquarsi con acqua fresca, direzionando il getto prima sulle gambe per riattivare la circolazione, poi su cosce, glutei e braccia per prevenire il rilassamento cutaneo.

Contro gonfiori e buccia d’arancia

109120263A casa, i fanghi specifici “fai-da-te” sono facili da usare,hanno profumazioni gradevoli e si mantengono inalterati sul fronte purezza, cosi la “cura” diventa una pausa piacevole di benessere. A base di acqua termale, questi prodotti agiscono con un’azione lipolitica e drenante per contrastare accumuli adiposi e cuscinetti, eliminare i liquidi in eccesso, migliorare la compattezza e l’elasticità cutanea.

Trattamento in bagno di vapore ed oli essenziali utilizzando un particolare fango osmotico di Sali del mar morto ed altre piante nutritive per drenare e stimolare i punti linfatici.

Le campane tibetane sono corpi sonori sensibilissimi con suoni a vibrazione originati da diverse leghe di metalli. Da secoli vengono prodotte in tutta l’Asia, con metodi differenti ed utilizzate a scopi diversi.

I suoni generati con le campane hanno lo scopo di stimolare ed equilibrare i centri energetici dell’organismo.

617619205Massaggio molto rilassante e sincornico effettuato con calme ed armoniche movenze, in un ambiente confortevole, profumato e silenzioso.

L’applicazione dei soffici sacchetti caldi riempiti di erbe genera calore il quale agisce riducendo il gonfiore e sciogliendo le tossine nei tessuti, specialmente nelle articolazioni.

E’ particolarmente indicato per problemi di ritenzione idrica, dolori cervicali, tensioni della muscolatura, pesantezza delle gambe e cellulite: rimuove le sostanze di rifiuto del corpo (muco e tossine), depurando tessuti e canali circolatori.

E’ consigliato inoltre per prevenir  artrite, osteoartrite, rigidità e gonfiore a livello articolare, gonfiore in tutto il corpo, cellulite e obesità, malattie cardiache e coronariche, bronchiti, malattie muscolari degenerative, atrofia muscolare, spasmi, osteoporosi, spondilite, pressione sanguigna alta e diabete, malattie della pelle, psoriasi, prurito.

2972494151Indicato a lenire tutti i problemi dovuti a episodi accidentali su muscoli, tendini e articolazioni. È un trattamento intensivo alla schiena, d’ispirazione ayurvedica, in grado di ripristinare il benessere psicofisico attraverso l’attivazione del metabolismo di tutto l’organismo. Facilita il recupero del tono muscolare, ideale per risolvere mal di schiena, dolori alla colonna vertebrale, spalle, postura, ginocchi ed articolazioni. Specifico alla schiena con fango osmotico e respirazione addominale.

1953508510 Massaggio particolare e mirato alle gambe con massaggio, vapore  ed oli essenziali e serve a ridurre le zone adipose delle gambe e agisce anche sugli accumuli di cellulite favorendo il dimagrimento della zona, la circolazione ed il drenaggio del corpo.

2075339836Un trattamento professionale e una linea di cosmetici specifici, ideale per le gambe pesanti e stanche, mirati ad eliminare il senso di gonfiore, pesantezza e affaticamento delle gambe.
Migliora il drenaggio favorendo l’eliminazione dei liquidi carichi di scorie dai tessuti cutanei, aumentando la tonicità dei tessuti, diminuendo l’aspetto a buccia d’arancia ed eliminando il gonfiore e la pesantezza. Risultati visibili già con i primi trattamenti, ideale per lo sviluppo della circolazione.

1022889Massaggio snellente e rimodellante, utile per contrastare e ridurre l’adipe localizzato grazie all’azione di un fango termodinamico.

Una formulazione ricchissima di principi attivi vegetali e di oli essenziali che aiutano a riattivare il metabolismo cutaneo, stimolare la circolazione linfatica, drenare i tessuti e sciogliere i depositi lipidici ipodermici.

1771630489Trattamento specifico studiato per affrontare tutte le tensioni legate all’addome che si manifestano tramite gonfiore e infiammazioni.

Questo trattamento sgonfia profondamente, attiva la circolazione e tonifica i muscoli restituendo rapidamente ventre, tonico e piatto.

Ideale per snellire l’addome e renderlo dal’aspetto sano e tonico.

2797298927Trattamento specifico per tutti i tipi di cellulite localizzata e sparsa.

La cellulite è un inestetismo che non può essere risolto con un singolo prodotto, ma che va affrontato su diversi fronti, a seconda della costituzione fisica individuata dall’ayurveda.

Per analizzara a fondo e poterlo risolvere dalla causa, si agisce a 360° analizzando anche l’alimentazione e le eventuali intolleranze per fornire un ritorno alla normalità con gradualità e sicurezza.

E ricordal la cellulite NON è una malattia, ma un inestetismo e come tale può essere risolto con leggerezza e impegno.

2371647753Trattamento essenziale con peeling enzimatico e massaggio connettivale con maschera a calco interno coscia, braccia e seno.

La maschera morbida alle alghe rosse,effettuata in questi punti strategici per l’equilibrio del corpo, è ideale per rassodare e tonificare in maniera mirata.

 

Gesti di bellezza e relax che creano effetti da beauty farmultima modifica: 2014-12-14T16:27:49+01:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo