Il corpo umano “parla”: ecco cosa è importante fare per restare in salute

Il nostro corpo parla e sarebbe bene non ignorare i suoi segnali per la nostra salute. Diversi aspetti del nostro carattere possono essere rivelati da una semplice foto. E’ quanto emerge da uno studio, come riporta l”Independent’, che ha coinvolto 123 studenti dell’Università del Texas a Austin.

images

Ai giovani sono state scattate due foto in diverse pose: nella prima è stato chiesto loro di assumere un’espressione neutra; nell’altra di essere come volevano. E’ stato quindi chiesto a degli sconosciuti di giudicare alcuni aspetti della personalità dei soggetti dalle foto e le risposte, al di là delle pose assunte dagli studenti, sono risultate particolarmente accurate nel giudicare l’estroversione, l’autostima, la religiosità, la gradevolezza e la coscienziosità.  Ma l’aspetto fisico può dirci molto anche della nostra salute. Le rughe, per esempio, non sono solo un segno dell’età che avanza ma possono anche rivelare come sta il nostro cuore. Da uno studio condotto nel 2012 è emerso che le donne con il rischio più basso di malattie al cuore sembravano di due anni più giovani della loro età rispetto a quelle con il rischio più alto.  Non solo. Un medico può dirci se siamo malati solo guardandoci negli occhi. E per gli uomini la lunghezza delle dita può essere collegata alle dimensioni del pene, secondo uno studio più basso è il rapporto tra la lunghezza del dito indice e quella del dito anulare, tanto più lungo è il pene. Anche l’altezza può rivelare il rischio di incorrere in determinate malattie. Alcuni studi suggeriscono che le persone più alte hanno un minor rischio di malattie cardiovascolari, mentre le persone più basse possono avere tassi minori probabilità di ammalarsi di cancro.

Il corpo umano “parla”: ecco cosa è importante fare per restare in saluteultima modifica: 2016-03-17T19:22:02+01:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo