Il sesso aiuta a vivere più a lungo? Sì, basta seguire questi consigli

Il sesso, se svolto nel modo giusto, può farvi bene alla salute, tanto che può addirittura aggiungere anni alla vostra vita. A sostenere questa teoria è stato uno studio che ha dimostrato come chi abbiamo una vita sessuale attiva, diminuisca di circa il 28% le probabilità di contrarre una malattia grave, come cancro o leucemia.  Ma ecco alcuni trucchi per rendere il vostro sesso un vero e proprio toccasana.

20141029_sesso.jpg.pagespeed.ce.RySNMhesAoObiettivo orgasmo Uno studio ha scoperto che raggiungere l’orgasmo aumenta le cellule che combattono le infezioni di circa il 20%. Gli orgasmi regolari, inoltre, possono aumentare fino a otto anni gli anni di vita nelle donne. Un altro studio ha dimostrato, inoltre, che le coppie sposate o conviventi, vivono più a lungo rispetto ai single.  Viva le coccole Le coccole non solo solo un aspetto dolce e piacevole del sesso, ma aiutano anche il corpo a liberarsi da una tossina che, secondo alcuni studi, aumenterebbe la speranza di vita delle persone. Questa tossina può aumentare sensibilemente la longevità e le persone sarebbero meno vulnerabili a malattie croniche e alla depressione.  Tempesta in camare da letto Il desidero è davvero fondamentale: rilascia alcune sostanze nel cervello che escludono stanchezza e altri problemi.  State in gran forma Con l’avanzare dell’età, raffreddori e influenze possono intaccare le vostre performance sessuali ma, per fortuna, una buona ‘pratica’ sotto le lenzuola può proteggervi sensibilmente. Uno studio statunitense ha scoperto che le coppie che hanno rapporti sessuali due volte a settimana hanno anticorpi più elevati.  Mettici il cuore Il sesso fa bene alla tua attività cardiaca: uomini e donne possono beneficiare del sesso per migliorare il proprio cuore. Uno studio dello scorso anno dal Research Institute del New England ha dimostrato che fare sesso due volte alla settimana può ridurre il rischio di un attacco di cuore del 45% – e se questo è incrementata fino a tre volte la settimana, si può scendere addirittura al 50%.

Il sesso aiuta a vivere più a lungo? Sì, basta seguire questi consigliultima modifica: 2014-10-30T09:39:49+01:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo