L’integratore che fa bene alla linea

Non tutti gli integratori sono uguali. Ci sono quelli che aiutano il metabolismo, quelli che favoriscono l’eliminazione dei ristagni liquidi, altri ancora che attenuano il gonfiore addominale e la fame nervosa. Scopri quello che fa per te.
L’arancio amaro dà una scossa al tuo metabolismo – Per smaltire i depositi di grasso che si localizzano soprattutto a livello di pancia e fianchi puoi assumere un integratore a base di estratto secco di arancio amaro. Questo rimedio contiene una particolare composizione di catecolamine (sinefrina, N-metiltaramina, hordenina, octopamina, tiramina) che ha il potere di risvegliare il metabolismo grazie a un’azione termogenica Fai così – scegli l’integratore titolato in sinefrina al 6% in bustine da sciogliere in una bottiglie da almeno mezzo litro d’acqua e da bere a sorsi durante la giornata.

fisico-perfetto-per-la-prova-costume

Il chitosano riduce l’assorbimento di grassi e zuccheri – Assumendo 1200 mg di al giorno di chitosano (600 mg un’ora prima di pranzo e altrettanti prima di cena con abbondante acqua) puoi ridurre l’assorbimento dei grassi alimentari, aumentandone l’eliminazione intestinale. Il chitosano è infatti una fibra solubile derivata dalla chitina, il costituente principale del guscio e dei crostacei. Questa ha la capacità di legarsi ai grassi e ai carboidrati limitandone l’assorbimento e favorendo la sazietà. Fai così – in commercio trovi integratori in cui il chitosano è spesso associato a cromo e guar, sostanze che favoriscono la riduzione del grasso addominale. Non assumere questo integratore se soffri di allergie a crostacei e molluschi. Con il baccello di fagiolo assumi meno carboidrati e calorie – Questo integratore ti aiuta a limitare l’apporto calorico e ad evitare i picchi glicemici che fanno immagazzinare adipe e quindi chili superflui. Ricco di fibre di cellulosa, pectine, tannini e flavonoidi, il baccello di fagiolo ha la proprietà di rallentare l’assorbimento degli zuccheri a livello delle pareti intestinali. Può esserti utile anche se soffri di ritenzione idrica e di cellulite grazie alla sua azione diuretica. Fai così – assumi 2 capsule prima del pranzo o della cena. I preparati a base di baccello di fagiolo possono causare disturbi gastrointestinali, quindi usali per periodi brevi (30-40 gg al massimo) ed evitali in caso di ulcera gastrica.
Con il Fucus vesciculosus acceleri il metabolismo e dimagrisci – Per combattere il sovrappeso dovuto a un metabolismo lento, il Fucus vesciculosus è il rimedio più adatto. Questo integratore è molto utile per il contenuto di iodio che viene assorbito con facilità dall’organismo e va a concentrarsi nella tiroide, dove viene incorporato negli ormoni tiroidei. Questi ultimi, a loro volta, stimolano il metabolismo attivando un’azione dimagrante. Fai così – bevilo in tintura madre, 30-50 gocce in acqua 2 volte al giorno per 7 giorni. Puoi associarlo alla tintura madre di pilosella (nella dose di 50 gocce) per ridurre disturbi come cellulite e gonfiore diffuso. A causa delle sue proprietà, chi ha problemi alla tiroide dovrebbe assumere il Fucus solo dopo una valutazione medica. La carnitina ti fa restare in linea – Per ridurre il sovrappeso tipico della menopausa, un alleato prezioso è L-carnitina, un aminoacido che aiuta l’organismo a ossidare meglio il grasso. Puoi trovarla in commercio in capsule abbinata alla vitamina B, che ne consente una migliore assimilazione. Oltre che per il dimagrimento, l’integrazione è utile anche per contrastare stress e stanchezza, migliorando le funzioni del sistema nervoso. Fai così – il dosaggio va da 1 a 6 g con abbondante acqua. Questo integratore è particolarmente efficace se accompagni l’assunzione con una regolare attività fisica. Lo psillio ti regala una pancia piatta – Per eliminare stipsi e grasso concentrati sull’addome, aiutati con i semi di psillio. Le mucillagini di cui è ricco contribuiscono a ridurre l’assorbimento intestinale dei grassi, del colesterolo – senza modificare però i livelli di colesterolo buono (HDL) – e degli zuccheri, con diminuzione del picco glicemico dopo il pasto. Questo integratore aiuta anche a raggiungere meglio la sazietà. Fai così – prendine 1-2 bustine al giorno, meglio se lontano dai pasti, con abbondante acqua. Il glucomannano ti toglie una taglia – Se, per varie ragioni, non introduci abbastanza fibra con l’alimentazione quotidiana puoi ricorrere a integratori nella dieta. Il glucomannano, polisaccaride ottenuto dalla radice di una pianta della famiglia delle Araceae, offre i benefici migliori. Questo rimedio infatti forma una massa gelatinosa che contribuisce a riempire una lo spazio gastrico, diminuendo il senso di fame; riduce l’assorbimento di grassi e zuccheri e migliora la funzione intestinale, sgonfiando la pancia. Fai così – prendi questo integratore 1 o 2 ore prima dei pasti con molta acqua al dosaggio giornaliero di almeno 4 grammi. Usalo con prudenza, specialmente nella prima fase del trattamento, poiché all’inizio può provocare gonfiore e crampi addominali. A mano a mano che lo si assume, il rischio di questi spiacevoli inconvenienti si riduce.

L’integratore che fa bene alla lineaultima modifica: 2014-05-19T10:16:00+02:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo