Scarpe e sandali moda per l’estate 2014: è tornato il tacco basso anni sessanta!

Blugirl

Per la primavera estate 2014 il brand prêt-à porter Blugirl ha deciso di fare un balzo nel passato presentando due modelli di scarpe décolléte aperte in stile anni sessanta con tacco basso a rocchetto e fiore di plexi con strass. Il primo modello in shantung, presentato in versione corallo sulle passerelle, è disponibile online in blu, bianco naturale ed azzurro; il secondo invece è in cotone con stampa animalier.

Nero Giardini

Azienda marchigiana dal 1975 promotrice del Made in Italy nel mondo, Nero Giardini per questa stagione propone una vasta gamma di eleganti scarpe e sandali a tacco basso in pelle o camoscio, disponibili in colori ‘neutri’ che includono avorio, castoro, cuoio, bianco latte e nero. Pare proprio quindi che l’effetto nude non sia un trend che coinvolge solo la nail art, anche le calzature estive per alcuni designer quest’anno devono uniformarsi alle linee e colori del corpo per un effetto totalmente natural.

Liu Jo

Il sandalo Arianna di Liu Jo in pelle scamosciata color petrolio con tacco metallizzato basso e fibbia dorata è uno dei nostri pezzi preferiti di questa Primavera/Estate 2014. Funky ed elegante, questa calzatura si può adattare a stili differenti, a patto che l’outfit sia rigorosamente in tinta.
 Albano

Anche Albano ha optato per uno stile retrò con modelli a mezzo tacco per la collezione P/E 2014. Proponendo modelli in camoscio traforato disponibili in rosso e grigio gainsboro, oppure sandali con dettaglio gioiello in pelle nera o turchese.

Ma sono molti  i brand che ha optato per scarpe e sandali con il tacco basso, da Tods a Michael Kors, a Loriblu che ha presentato per l’estate 2014 dei magnifici sandali gioiello,  fino alle Kitten heel o slingback di Marella, Miu Miu, Mango ai  i sandali di  Zara.  C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Scarpe e sandali moda per l’estate 2014: è tornato il tacco basso anni sessanta!ultima modifica: 2014-06-07T21:53:00+02:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo