Sguardo magnetico con il mascara giusto

Un tocco di mascara è sufficiente per “aprire” lo sguardo e renderlo più sensuale, un gesto semplice e quotidiano per migliaia di donne che non rinunciano al mattino al trucco più easy per gli occhi.
Il nero è il colore usato per qualsiasi occasione perché capace di mettere in risalto lo sguardo, definendo le ciglia, allungandole e nutrendole. Ma per applicarlo nel migliore dei modi occorre seguire qualche piccolo trucco.
Per facilitarvi ponete uno specchio orizzontalmente su un tavolo, guardando verso il basso sollevate leggermente l’arcata sopraccigliare con il dito indice e applicate il mascara uniformemente muovendo avanti e indietro lo spazzolino per accentuare l’incurvatura naturale. Si comincia dalle ciglia centrali per poi passare a quelle esterne e, come ultime, quelle interne. Se usate il piegaciglia, ricordate di non mettere il mascara perché rischiate che l’irrigidimento del make up renda più fragili le ciglia.

Lasciare asciugare e ripassate una seconda volta, cercando di evitare grumi e ottenere un risultato professionale. Se volete un effetto ancora più glamour, potete giocare con un mascara colorato che riprenda il colore dell’ombretto, applicando i riflessi solo sulle punte delle ciglia.
In profumeria e nei negozi specializzati, monomarca o no, la scelta è vasta: dai prodotti volumizzanti a quelli che permettono di separare una ad una le ciglia per un effetto “lolita”.

Sguardo magnetico con il mascara giustoultima modifica: 2014-03-11T11:09:00+01:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo