Trucco occhi azzurri: 5 consigli per un make up perfetto

Il trucco perfetto per gli occhi azzurri? Apparentemente la risposta potrebbe sembrare scontata: impossibile non trovare una ragazza, cui madre natura ha donato l’iride del colore del cielo, che non ha mai ricevuto in vita sua dei complimenti per il suo colore di occhi così accattivante e delicato. Ma questo, purtroppo, non vuol dire che gli occhi azzurri siano più facili da truccare! Per esaltare al massimo il vostro sguardo, infatti, vi consiglieremo di puntare soprattutto su tonalità complementari e non troppo simili. Insomma, avere un colore di occhi così particolare ci obbliga a puntare su una palette cromatica meno ampia ma, chissà, magari riusciremo anche a sfatare qualche mito legato agli occhi chiari.
 Iniziamo subito con il dirvi che, a differenza degli occhi marroni o scuri in generale, quelli azzurri sono molto più difficili da esaltare. E’ vero, con un colore di occhi così particolare sembra meno arduo valorizzare lo sguardo, ma è anche vero che non sono tantissimi i colori che riescono a valorizzare l’iride celeste. Seguite i nostri consigli per scoprire il make up che fa al caso vostro.

Con quali colori dipingere le vostre palpebre per essere splendide? Il colore più adatto a valorizzare gli occhi azzurri è l’arancio, in tutte le sue sfumature, questo perché è un colore complementare al celeste, crea un contrasto tra l’ombretto e l’iride e valorizza al massimo l’azzurro. Se dovete truccarvi per il giorno potete puntare su una sfumatura meno accesa di arancio mentre, se l’evento che avete in programma si svolge di sera, potete optare per un tono più intenso. Perfetto per voi anche il rosso corallo, il marrone, ancora più glamour se sfumato, il rosa, nei toni del pesca o dell’albicocca, e, per un evento mondano il rame o l’oro. Se avete i capelli castani o neri vi consigliamo di puntare anche sul viola purché sia acceso. Sconsigliati il celeste e il verde, soprattutto nelle tonalità più chiare: rischiano semplicemente di rendere il vostro sguardo spento.
Cosa ne dite di lasciarvi ispirare dal video in basso in cui, Clio Make up, ci propone un make up con ombretto nelle sfumature dell’arancio?
 La matita nera è la più adatta a valorizzare gli occhi azzurri. Se applicata con una linea sottile, sia nella risma superiore che nella risma inferiore dell’occhio, conferisce carattere e sensualità allo sguardo. Per chi vuole giocare con i colori, vi consigliamo anche la matita viola o blu, purché sia intenso e molto più scuro del vostro colore, e anche marrone, soprattutto se avete i capelli biondi/chiari e volete puntare su un make up più soft. Dà luce al viso ed è perfetta per valorizzare le pelli un po’ abbronzate, la matita dorata è l’alleata numero uno degli occhi azzurri. 

 Oltre al mascara nero, che è perfetto per donare intensità agli occhi azzurri, potete, anche in questo caso, sperimentare con i colori. Fanno al caso vostro i mascara blu intenso, arancio, corallo e fucsia. Ricordate, però, che questi mascara si limitano a colorare le vostre ciglia quindi, se avete bisogno di un effetto voluminizzante, vi consigliamo di applicare prima un po’ di mascara nero.
 Siamo arrivate al momento della fatidica domanda: gli occhi azzurri possono essere truccati con un ombretto blu? Secondo il nostro parere la risposta è assolutamente si! A dover essere evitati sono i toni sbiaditi e troppo simili al colore degli occhi ma, se decidete di puntare su un bel blu intenso siate sicure che il vostro sguardo ne beneficerà. Insomma, i colori non complementari non sono off limits, nel caso del blu va solo scelto il tono giusto.
 Lo smokey eyes è uno dei make up più intensi in circolazione e, si sa, realizzato alla perfezione rende magnetico ogni occhio anche se, nel caso degli occhi azzurri, il classico smokey con matita nera è ancora più adatto a valorizzare lo sguardo. Volete rendere più particolare il vostro make up? Oltre al classico smokey nero utilizzate un pigmento blu elettrico, sarete strepitose.

Trucco occhi azzurri: 5 consigli per un make up perfettoultima modifica: 2014-06-07T23:00:00+02:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo