Cellulite da “star” La buccia d’arancia (termine più “gentile” per definire la cellulite) è “democratica”: colpisce senza distinzioni anche star, modelle e celebrities, magre o in sovrappeso. Ecco come rimediare, tra cure, prodotti e alimentazione

Anche se la prova costume non sembra così vicina, per mettersi in moto contro la cellulite non è mai troppo presto. Concentriamoci sulla pelle a buccia d’arancia e su tutti i prodotti che ti possono aiutare a cancellarla! E consoliamoci pensando che anche le star e le modelle ne sono “affette”. Qui la modella Erin Heatherton.

visuel-16285_0x445

Quella che vedete nella foto di copertina è la super-modella Erin Heatherton e, anche se non lo direste mai, non è immune dalla cellulite, un inestetismo che, secondo uno studio condotto da TNS Sofres Francia e riportato da Vichy, su 1.551 donne colpisce ben il 78 per cento di queste. Cellulite o buccia d’arancia o pelle “a materasso”, per utilizzare termini un po’ più “dolci”.

Tanti i modi per definirla, ma unica la visione: superficie cutanea dalla scarsa uniformità, con avallamenti e “buchi” più o meno accentuati, spesso associata a difficoltà nel sistema linfatico e circolatorio, con conseguente azione ritentiva.

Non spaventatevi, non è imbattibile. Occorrono solo tanta pazienza innanzitutto, cure costanti e un regime di vita sano e regolare. In quanto ai prodotti, ve ne sono moltissimi sul mercato, ciascuno con caratteristiche, formulazioni, prezzi e promesse differenti. Da quelli che evitano il riaccumulo degli adipociti e favoriscono  la loro dissoluzione, a quelli che invece garantiscono risultati express, in due settimane, con effetto “urto”. Tra questi rientra la novità Collistar per il 2014, le capsule Attivi Puri che, partendo dal principio che gli ingredienti puri risultano più efficaci, racchiudono un concentrato purissimo di escina e caffeina. Sisley invece, con il nuovo Soin anti-cellulite CellulInov utilizza un potente attivo vegetale, l’estratto di semi di Longan che agisce su due livelli: “mette a dieta” gli adipociti diminuendo il loro nutrimento e ne frena l’espansione. Ci sono poi prodotti che puntano a “scolpire” e lavorano in sinergia con altri. E’ il caso di Biotherm, che con il gel snellente Body Sculpter ridefinisce le forme del corpo grazie all’azione di un attivo destoccante, il Sulfucarrabiose nato dalla fusione degli estratti di alga rossa e caffeina. Contiene inoltre acido salicilico dall’effetto esfoliante, gingko biloba e escina, efficaci per la micro-circolazione. L’azione è rinforzata se utilizzato insieme a Celluli Eraser. Ma quello che più conta è la consapevolezza che la vostra “pelle a materasso” è del tutto simile a quella di attrici del calibro di Scarlett Johansson, sensualissima e sexy, Reese Witherspoon, Maria Menounos e molte altre…

Cellulite da “star” La buccia d’arancia (termine più “gentile” per definire la cellulite) è “democratica”: colpisce senza distinzioni anche star, modelle e celebrities, magre o in sovrappeso. Ecco come rimediare, tra cure, prodotti e alimentazioneultima modifica: 2014-06-12T14:20:41+02:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo