Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Il rossetto scuro focalizza l’attenzione sulla tua bocca e dona un effetto molto sensuale, però dev’essere steso alla perfezione, poiché ogni minimo difetto si noterà immediatamente. In questa guida troverai tutti i segreti per mettere il tuo rossetto in modo impeccabile e ottenere un risultato da copertina! Prosegui con la lettura. 
Assicurati di avere a portata di mano: rossetto scuro del colore preferito cipria trasparente matita contorno labbra.

Prima di iniziare a truccarti effettua uno scrub alle tue labbra per eliminare tutte le cellule morte, subito dopo stendi uno strato generoso di crema idratante apposita o semplice burrocacao, in modo da rendere le tue labbra perfettamente idratate. Fatto questo esegui il tuo trucco viso, preferendo un make-up molto naturale e semplice, visto che il rossetto che utilizzerai è molto vistoso e importante. 

Finito il make-up viso, è arrivato il momento di truccare le labbra. Tamponale per eliminare completamente il burrocacao che hai messo in precedenza. Prendi la matita dello stesso colore del rossetto che hai scelto e traccia il bordo, iniziando dagli angoli della bocca e dall’arco di cupido. Disegna con molta calma e attenzione il contorno, dopodiché riempi tutte le labbra. 
Se hai le labbra sottili puoi fare un tratto che esce leggermente dal contorno naturale, per farle sembrare un po’ più carnose.  Se hai le labbra molto carnose e vuoi minimizzare l’effetto, al contrario, traccia il contorno leggermente più interno rispetto a quello naturale.
 In questo modo sembreranno più piccole.. Una volta disegnato il contorno e colorato tutto con la matita, è giunto il momento di applicare il tuo adorato rossetto, facendo molta attenzione a non uscire dal bordo. Prendi un fazzoletto di carta, dividi tutti i veli da cui è composto e poggia uno di questi sopra le labbra. Prendi un pennello grande e di forma rotonda e preleva un po’ di cipria trasparente. Tampona la cipria sulle labbra, attraverso il velo di carta attaccato alle labbra. Questo passaggio serve per fissare il colore e farlo durare più tempo. 
 Togli il velo e stendi un’altra volta il tuo rossetto, che apparirà particolarmente intenso. Se preferisci un effetto opaco, prendi un’altro velo di carta e poggialo sulle labbra, quando lo rimuoverai noterai un effetto “mat” molto bello. Se, al contrario, preferisci un effetto lucido e laccato, applica un po’ di lucidalabbra. Evita assolutamente i glitter, sia sulle labbra, sia sugli occhi e su tutto il resto del viso. L’ideale, per un rossetto così scuro, è un trucco molto naturale, che dona un look veramente molto elegante. 
 Prova ad abbinare lo smalto al tuo rossetto: il look finale sarà perfetto! Per un effetto ‘dark’ utilizza una matita nera sugli occhi oppure un ombretto nero, sempre senza esagerare.
 

Come mettere alla perfezione il rossetto scuroultima modifica: 2014-06-07T22:19:00+02:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo