“Fate la sauna alla vostra vagina”: Gwyneth Paltrow attaccata dai ginecologi

L’attrice inglese Gwyneth Paltrow è da sempre attenta a mantenere un rigoroso stile di vita salutista, mantenendo il suo corpo in forma attraverso lo yoga e le diete detox a base di ​succhi di frutta. E tutti gli appassionati di cinema e non possono ammirare la sua bellezza e la sua tonicità attraverso gli schermi e sui red carpet.   Ma la Paltrow si prende cura anche di quello che non si vede, per di più consigliando altre donne di seguire il suo esempio.

20130424_31242_4Pare che dalle colonne del sito GOOP, di cui la Paltrow è editorialista, l’attrice inglese abbia consigliato alle proprie lettrici di effettuare delle docce di vapore all’interno della vagina al fine di purificarla. Il procedimento, però – a detta della ex moglie del cantante Chris Martin – non dev’essere “casalingo”, bensì fatto con un particolare infuso alle erbe reperibile esclusivamente in determinati centri estetici, con tanto di indirizzo specifico di un centro a Santa Monica, Los Angeles, California.
«Il Mugwort V-Steam è il massimo – scrive l’attrice dei Tenenbaum – basta sedersi su quello che essenzialmente è un “mini trono” e una combinazione di infrarossi e vapore di mugwort ripulisce l’utero e tutto il resto. Si tratta di un rilascio energetico che bilancia il livello ormonale».  «La signora Paltrow dovrebbe limitarsi a recitare sugli schermi e non sostituirsi a un medico» riferisce l’ostetrica e ginecologa Jen Gunter all’Indipendent, «i suoi consigli non sono né salutari né ipotizzabili».
Secondo la dottoressa Gunter, il vapore non è adatto per la vagina, mentre l’infuso di erbe non è una soluzione migliorativa, non avendo la capacità di bilanciare gli ormoni, regolare il ciclo mestruale, combattere la depressione o curare l’infertilità.
«Inoltre – continua – il vapore non arriva nell’utero a meno che non si usi un particolare attrezzo dotato di un certo tipo di pressione. Posso sicuramente dire che non bisogna mai, e sottolineo mai, fare una cosa del genere».  Non del tutto contrario è invece il dottor David Finke, meglio noto come il “ginecologo delle dive”: «Non penso che sia una pazzia dire che possa portare benefici – dice alla rivista People – può incrementare la circolazione sanguigna per al massimo per un’ora. Per quanto riguarda ormoni e tutto il resto, credo che invece non serva a nulla».

“Fate la sauna alla vostra vagina”: Gwyneth Paltrow attaccata dai ginecologiultima modifica: 2015-02-02T09:04:16+01:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo