I consigli per una pancia piatta, tonica e asciutta

Non sapete come eliminare qualche chilo di troppo accumultao sul girovita? Avete sempre sognato una pancia alla Raffaella Carrà ma davanti allo specchio vedete una malinconica tartaruga girata per il verso sbagliato? Oppure siete tra quelle donne o ragazze che hanno provato tutte le diete possibili ed immaginabili ma la pancia proprio non vuole sapere di andarsene? Forse non avete fatto tutto il necessario per sostituire i rotolini di troppo con un ventre piatto, tonico e asciutto.

2065621289
Le diete e le restrizioni non sono le sole risposte per avere una pancia piatta, al contrario bisogna associare il giusto regime alimentare con l’attività fisica e a un’attenta cura per il proprio corpo.

Scoprete con noi l’abc semplice e veloce per appiattire il vostro ventre con dei piccoli accorgimenti quotidiani.
Migliorare la propria alimentazione è il primo step per eliminare la pancia, sgonfiandola e diminuendo lo strato adiposo (tessuto lipidico sottocutaneo) che c’è tra la pelle e i muscoli.

Ecco i primi accorgimenti da seguire:

  • Evita il latte e i latticini, le fritture, le salse, i piatti già pronti, i farinacei (patate, pane e pasta) e le bevande gassate che tendono a fermentare nello stomaco e quindi provocano il gonfiore della pancia.
  • Scegli carne magra e bianca, il pesce, la frutta (secca o fresca), il riso e cerca di condire i tuoi piatti con l’olio d’oliva, che è più facile da digerire, e prediligi sempre le verdure verdi a foglia larga.
  • Mastica lentamente e di più così farai lavorare meglio lo stomaco. Se la masticazione è insufficiente, lo stomaco dovrà lavorare con più fatica, motivo di una digestione lenta. Non dimenticare inoltre che masticando maggiormente si produce più saliva, la quale contiene enzimi che aiutano il processo di digestione degli zuccheri mentre gli alimenti sono ancora in bocca.

Lo stato di gonfiore è un disturbo molto diffuso tra le donne e non è solo circoscritto al dopo-pasto, ai periodi di ciclo mestruale o per situazioni di tensione. Spesso il gonfiore accompagna la donna per tutto l’anno, costringendola a indossare abiti larghi o maglie over-size per nascondere questa piccola rotondità.
Di seguito trovate dei piccoli accorgimenti per eliminare la sensazione di gonfiore, che contribuiscono ad ottenere una pancia piatta:

  • Bere tanta acqua previene il gonfiore dello stomaco favorendo la digestione ed evitando così l’accumulo di gas. Basta bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno per avere una pancia più sgonfia in pochi giorni.
  • Dimuisci il sale, perchè più ne consumiamo più il corpo cerca di trattenerlo favorendo il gonfiore dello stomaco più del normale.
  • Evita i dolcificanti artificiali perchè oltre ad essere indigesti per alcune persone, sono anche difficili da ripartire nel nostro corpo e quindi si accumulerebbero nell’addome. Togli tutti gli alimenti che contengono polialcoli, mannitolo, sorbitolo e xilitolo che si trovano in particolar modo nelle bevande gassate, nei chewin-gum e in tutti i prodotti che hanno scritto “senza zucchero”.
  • Evitate di bere caffè o alcolici e di mangiare cioccolata (tranne quella fondente) perchè irritano lo stomaco e contribuiscono al gonfiore.
  • Bevi le tisane e in particolar modo concediti un’infuso di semi di finocchio, di foglie di carciofo o di malva.

Per eliminare gli eccessi adiposi si consiglia di effettuare un massaggio nella zona interessata, in questo caso il ventre.
Ecco gli effetti positivi di un massaggio a base di oli essenziali (finocchio, ippocastano) o utilizzando specifici prodotti che non solo contribuiscono a ridurre il grasso in eccesso, ma nutrono la stessa pelle prevenendo così le smagliature:

  • Drena i liquidi in eccesso e diminuisce l’effetto buccia d’arancia, snellendo così la silhouette.
  • Blocca i nuovi grassi.

Il massaggio può essere fatto a casa, l’importante è esiguire piccoli movimenti circolari, orari e antiorari, per qualche minuto utilizzando una crema (o una miscela di oli essenziali) specifica per la pancia piatta.
Il massaggio shiatsu può essere un ottimo alleato per sgonfiare la pancia. Questa tecnica contribuisce a regolare l’appetito grazie alle pressioni che si effettuano nei meridiani della milza e del cuore, donando così armonia alla digestione e migliorando lo stress psico-fisico. Il risultato è una sensazione di calma e leggerezza.

I consigli per una pancia piatta, tonica e asciuttaultima modifica: 2014-06-23T14:11:50+02:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo