Benessere

I consigli per una pancia piatta, tonica e asciutta

Non sapete come eliminare qualche chilo di troppo accumultao sul girovita? Avete sempre sognato una pancia alla Raffaella Carrà ma davanti allo specchio vedete una malinconica tartaruga girata per il verso sbagliato? Oppure siete tra quelle donne o ragazze che hanno provato tutte le diete possibili ed immaginabili ma la pancia proprio non vuole sapere di andarsene? Forse non avete fatto tutto il necessario per sostituire i rotolini di troppo con un ventre piatto, tonico e asciutto.


Le diete e le restrizioni non sono le sole risposte per avere una pancia piatta, al contrario bisogna associare il giusto regime alimentare con l’attività fisica e a un’attenta cura per il proprio corpo.

Scoprete con noi l’abc semplice e veloce per appiattire il vostro ventre con dei piccoli accorgimenti quotidiani.
Migliorare la propria alimentazione è il primo step per eliminare la pancia, sgonfiandola e diminuendo lo strato adiposo (tessuto lipidico sottocutaneo) che c’è tra la pelle e i muscoli.

Ecco i primi accorgimenti da seguire:

Lo stato di gonfiore è un disturbo molto diffuso tra le donne e non è solo circoscritto al dopo-pasto, ai periodi di ciclo mestruale o per situazioni di tensione. Spesso il gonfiore accompagna la donna per tutto l’anno, costringendola a indossare abiti larghi o maglie over-size per nascondere questa piccola rotondità.
Di seguito trovate dei piccoli accorgimenti per eliminare la sensazione di gonfiore, che contribuiscono ad ottenere una pancia piatta:

Per eliminare gli eccessi adiposi si consiglia di effettuare un massaggio nella zona interessata, in questo caso il ventre.
Ecco gli effetti positivi di un massaggio a base di oli essenziali (finocchio, ippocastano) o utilizzando specifici prodotti che non solo contribuiscono a ridurre il grasso in eccesso, ma nutrono la stessa pelle prevenendo così le smagliature:

Il massaggio può essere fatto a casa, l’importante è esiguire piccoli movimenti circolari, orari e antiorari, per qualche minuto utilizzando una crema (o una miscela di oli essenziali) specifica per la pancia piatta.
Il massaggio shiatsu può essere un ottimo alleato per sgonfiare la pancia. Questa tecnica contribuisce a regolare l’appetito grazie alle pressioni che si effettuano nei meridiani della milza e del cuore, donando così armonia alla digestione e migliorando lo stress psico-fisico. Il risultato è una sensazione di calma e leggerezza.

I consigli per una pancia piatta, tonica e asciuttaultima modifica: 2014-06-23T14:11:50+02:00da
Reposta per primo quest’articolo