Met Gala 2014: Best and Worst Looks

Ieri sera si è tenuto uno degli eventi fashion più importanti dell’anno: il Met Gala 2014. E anche per questa edizione – che ha celebrato l’inaugurazione dell’Anna Wintour Costume Center nonché l’opening della grande mostra dedicata al couturier Charles James – hanno sfilato sul red carpet look meravigliosi. Un vero e proprio tributo all’alta moda, compiuto dalle star hollywoodiane, nonché dai nomi più influenti del fashion world. Seppur non sono stati rari gli scivoloni.

 

L’eleganza del passato non sbaglia mai. Lo dimostrano Ashley e Mary-Kate Olsen che hanno scelto due abiti vintage. La prima ha optato per un modello Gianfranco Ferré, che ha abbinato a una pochette morbida e a un prezioso collier. La seconda ha scelto un vestito Chanel con strascico e bottoni dorati.

Bee Shaffer ha fatto il suo ingresso all’evento fasciata in un evening dress a sirena di colore azzurro, Alexander McQueen. La figlia di Anna Wintour lo ha abbinato a una clutch della stessa nuance e a preziosi gioielli.

 

Una cascata di balze, plissé e drappeggi il long dress strapless con strascico di Burberry che ha sfoggiato Suki Waterhouse. Bellissima, radiosa, la modella ha fatto suo il motto “less is more”. Nessun gioiello infatti a impreziosire il décolletée. Solo un paio di luminosi orecchini e labbra rosso fuoco.

Non è passato inosservato il particolare look di Kate Mara, che ha scelto un abito con strascico di Valentino. Spalle e maniche see-through; dettagli crochet a decorare l’intero abito. Tutto abbinato a una micro clutch rigida.

 

Eleganza minimal per Kate Bosworth, che non ne sbaglia una. La star ha indossato un abito sottoveste rosa di Stella McCartney molto morbido, che ne fasciava con delicatezza la figura. Un long dress abbellito da un piccolo strascico e da micro dettagli see-trough. Ha reso più strong l’outfit con una pochette gold, un collier e degli orecchini etnici.

Charlize Theron ha invece optato per il black and white indossando long dress strapless con inserti di satin di Dior Haute Couture. Perfettamente abbinata al suo compagno Sean Penn.

 

Opulento, seppur dal taglio estremamente minimal, l’abito see-through Giambattista Valli Haute Couture indossato da Amber Heard, interamente ricamato. Meraviglioso Johnny Depp in smoking con tanto di bastone e orologio al panciotto.

Più che un abito un’opera d’arte il look Marchesa sfoggiato da Karolina Kurkova. Forme squadrate estremamente contemporanee per il bustier strapless, e gonna ampia con lavorazioni effetto “mini-tournure”. Un abito interamente decorato con fiori dipinti a mano.

Meno azzeccate le scelte di quelle star che hanno optato per il corto in una serata, non solo molto importante, ma soprattuto dedicata all’alta moda. Star che pur indossando abiti molto belli non erano in pendant con il tema del Met 2014. Tra queste Rosie Huntington-Whiteley, Elizabeth Olsen e Michelle Williams. E infine, come in ogni red carpet che si rispetti, c’è chi invece era davvero “too much”, come Kate Upton e Solange Knowles.

Met Gala 2014: Best and Worst Looksultima modifica: 2014-06-14T14:59:00+02:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo