Dieta, mangi minestra e verdure bollite e continui a ingrassare? Ecco perché

Sono settimane che ti nutri di verdure bollite e minestrina e continui a prendere peso senza capirne il motivo. A dare una spiegazione ci pensa lo studio della Yale University School of Medicine, secondo il quale anche il solo pensare a cibi gustosi e ipercalorici farebbe ingrassare.

dimagrire-5-kg-in-fretta
La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Appetite. Gli studiosi hanno chiesto a 27 intervistati di riempire tre questionari per misurare la capacità di percezione con la mente di sapori e odori di cibi come il pane appena sfornato, dolci e carne alla brace.  Secondo i risultati dello studio, esisterebbe una correlazione tra la capacità di immaginare cibi gustosi e la variazione del peso. Il pensiero di pastasciutta e torte ne farebbe aumentare il consumo. Dunque secondo i ricercatori, le persone obese avrebbero maggior appetito rispetto alle altre perché hanno un’immaginazione culinaria più fervida.

Dieta, mangi minestra e verdure bollite e continui a ingrassare? Ecco perchéultima modifica: 2015-06-14T13:40:54+02:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo