La nuova cura per la cellulite

cellulite,  nuova cura cellulite,  nuova dieta cellulite,  bellezza,benessere,dieta,cura del corpo,cura della persona,


Soprattutto in questo periodo, la cellulite diventa uno dei problemi più difficili da affrontare per tutte le donne. Un problema che hanno milioni di donne, indipendentemente dal loro peso.

Ma, dall’ultimo Convegno Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica di Roma, per tutte le donne ci sono delle buone notizie per la lotta a questo inestetismo.

La cellulite, secondo quanto hanno scoperto gli esperti, non è un problema di inefficienza venosa, come finora si credeva, ma di un problema che sorge nel tessuto adiposo. Questo tessuto, che è presente in percentuali diverse in ogni organismo, a causa di una dieta sbagliata tende a infiammarsi e a dare vita alla cellulite, che compare in zone localizzate del corpo sotto forma di buccia di arancia.

La soluzione per la cellulite, secondo quanto dice Pier Antonio Bacci, docente di medicina estetica all’università di Siena, si trova in una dieta acidificante, iperproteica, ipoglucidica e alcalinizzante, che combatte le causa dell’infiammazione delle cellule che compongono il tessuto adiposo.

La dieta consiste in un programma di un mese, che prevede i primi giorni a base di frullati di frutta e verdura, per poi proseguire con una settimana a base di alimenti senza glutine, per poi reintrodurre sia i carboidrati che le proteine. Il segreto è nell’accompagnare la dieta con integratori a base di potassio, magnesio e bicarbonato di sodio, che hanno la funzione di ridurre l’acidità dei tessuti.

La nuova cura per la celluliteultima modifica: 2014-02-19T11:40:32+01:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo