Tintarella al capolinea? Ecco 5 semplici consigli per mantenere l’abbronzatura

Vacanze finite per tutti, o quasi, e anche se il tempo in questa estate 2014 non è stato poi così clemente a settembre si fanno i conti con l’abbronzatura da non lavare via.
Bastano pochi accorgimenti per mantenere il più a lungo possibile l’abbronzatura, 5 semplici consigli che aiuteranno a rimandare il pallore invernale. Primo tra tutti evitare il bagno e preferire la doccia.

20140904_c4_mantenere-abbronzatura

La pelle secca dopo l’estate, se troppo inumidità, cadrà più facilmente e per questo è bene asciugarsi con delicatezza evitando sfregamenti. Bisogna idratare in continuazione la pelle con molte creme ed evitare un abbigliamento troppo stretto che funzionerebbe da effetto esfoliante. Evitare assolutamente l’aria condizionata, perchè secca ulteriormente la pelle, ma se proprio non se ne può fare a meno, avere sempre a portata di mano una crema idratante. Ultimo consiglio è legato all’alimantazione. Non solo prima di prendere il sole, ma anche dopo la pelle va stimolata per la formazione di melanina, quindi continuate con carote e frutta e verdura gialla o arancione.

Tintarella al capolinea? Ecco 5 semplici consigli per mantenere l’abbronzaturaultima modifica: 2014-09-04T13:49:55+02:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo